Partners

Per un unico obiettivo condiviso

Somain è un progetto di ricerca applicata, finanziato dalla regione toscana, che riunisce imprese, consorzi, istituti di ricerca pubblici e privati ed università.

 

 

Agenzia Marittima De Felice Srl

L’Agenzia Marittima De Felice ha indirizzato la propria attività verso il lavoro marittimo, in ambito doganale e fiscale. Come Partner di SOMAIN, assicura l’analisi di ogni fase di processo per l’erogazione di servizio alla diportistica al fine di garantire l’elaborazione e l’adozione di modelli standard di alta qualità.

www.agenziadefelice.it

 

Ambiente s.c.

Ambiente è una società di ingegneria ambientale che opera per mezzo di staff tecnici costituiti da ingegneri con diverse specializzazioni, geologi, chimici, biologi ed agronomi. Per SOMAIN, Ambiente s.c. assicura lo sviluppo della compliance ambientale e di sicurezza in ogni processo di servizio.

www.ambientesc.it

 

Daxo srl

Daxo opera nel settore delle Information and Communication Technologies ed è specializzata nella realizzazione di piattaforme software Mobile, RFID, Wireless, e nel progetto SOMAIN si occupa di sviluppare le applicazioni I.T. per l’erogazione di servizi e l’elaborazione dei processi con standard SOMAIN.

www.daxo.it

 

Dedalo solutions srl

Dedalo Solutions è un’impresa spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa impegnata nel settore Bioingegneristico. Ha come obiettivo il design, la produzione, la commercializzazione e l’installazione di nuovi sistemi tecnologici di ausilio per le attività di vita quotidiana in grado di soddisfare un numero crescente di utenti ed in particolare disabili ed anziani. Si occupa di sviluppare parametri di progettazione per l’accessibilità nella nuova componentistica elaborata con standard SOMAIN.

www.dedalosolutions.it

 

Cala De’ Medici Servizi

È una società specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di strutture per la nautica da diporto, ed è qualifi cata nell’erogazione di servizi integrati di manutenzione e gestione del patrimonio immobiliare e delle imbarcazioni. Come partner SOMAIN cura la ricognizione generale delle pratiche per lo smantellamento e smaltimento di VTR ed assicura il proprio contributo per l’analisi dettagliata dei processi di servizio alla diportistica.

www.calademedici.net

 

Vismara Marine

Vismara Marine opera nel mercato degli Yacht sin dal 1984, realizzando imbarcazioni di eccellenza, a vela e motore, con tecnologie costruttive all’avanguardia, alla ricerca della massima qualità ed affidabilità. Come partner SOMAIN contribuisce all’elaborazione di un modello generale e modulare di refitting.

www.vismaramarine.it

 

 

Studio Sgro srl

Studio Sgro raccoglie l’esperienza di tecnici con curricula universitari impegnati nei settori ambientale, sicurezza ed igiene del lavoro sin dal 1980. Assicura, per SOMAIN, lo sviluppo della compliance ambientale e di sicurezza nei processi di servizio.

www.studiosgro.it

Organismi di Ricerca:

 

Dipartimento di scienze per l’architettura dell’universita’ di Genova

Il DSA dell’Università di Genova nasce nel gennaio 1999 con lo scopo di porre al centro degli studi la ricerca sull’architettura esistente e sui procedimenti compositivi della progettazione. Come partner SOMAIN, sviluppa soluzioni modulari per il pre-refi t ed il refi t e per l’allestimento e arredo di interni.

www.dsa.unige.it

 

Consorzio Polo Tecnologico Magona (CPTM)

Punto di riferimento per l’individuazione delle tecnologie di processo più avanzate per affidabilità, sicurezza e tutela ambientale. Ha dedicato studio e ricerca alle fibre di basalto e al loro impiego da parte dell’impresa. Contribuisce per SOMAIN, allo studio di soluzioni per lo smantellamento e smaltimento di VRT, alla ricerca di nuovi materiali e alle loro applicazioni.

www.polomagona.it

 

International Consortium for Advanced Design

ICAD è una organizzazione non profit il cui scopo è promuovere alleanze e interazioni tra industrie, centri di ricerca e istituzioni accademiche per svolgere al meglio attività nel campo della progettazione aerodinamica avanzata. Per SOMAIN assicura la progettazione della sensoristica di comunicazione nella componentistica modulare della barca.

http://arnone.de.unifi.it/ICAD/

 

Istituto di scienza e tecnologia dell’Informazione

L’ISTI è un Istituto del Centro Nazionale delle Ricerche Italiano (CNR) che si impegna a produrre l’eccellenza scientifi ca e a svolgere un ruolo attivo nella condivisione delle conoscenze in ambito tecnologico. Nel progetto SOMAIN assicura il proprio contributo per lo sviluppo di soluzioni IT applicate alla nautica da diporto.

www.isti.cnr.it

loghi